Cerca e trova immobili
SPAGNA

La duchessa d'Alba è morta

La celebre nobildonna è stata stroncata da una polmonite all'età di 88 anni
La duchessa d'Alba è morta
La celebre nobildonna è stata stroncata da una polmonite all'età di 88 anni
SIVIGLIA - Maria del Rosario Cayetana Fitz-James Stuart, la nobildonna spagnola meglio conosciuta come duchessa d'Alba, è morta giovedì a Siviglia all'età di 88 anni. La duchessa era considerata l'aristocratica più titola...

SIVIGLIA - Maria del Rosario Cayetana Fitz-James Stuart, la nobildonna spagnola meglio conosciuta come duchessa d'Alba, è morta giovedì a Siviglia all'età di 88 anni.

La duchessa era considerata l'aristocratica più titolata del mondo con i suoi oltre 40 titoli nobiliari (tra i quali 5 di duchessa e 18 di marchesa). Domenica scorsa era stata ricoverata in ospedale per una polmonite, e le sue condizioni erano giudicate molto gravi.

I famigliari, con il consenso dei medici, l'avevano ricondotta nella sua dimora di Siviglia, dove era circondata dai suoi famigliari. Martedì sera aveva perso conoscenza, e questa mattina è sopraggiunta la morte.

Molto amata dagli spagnoli, la duchessa si era sposata tre volte e due volte era rimasta vedova, aveva sei figli ed era una delle donne più ricche del Paese.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE