La duchessa d'Alba è morta
La celebre nobildonna è stata stroncata da una polmonite all'età di 88 anni
SIVIGLIA - Maria del Rosario Cayetana Fitz-James Stuart, la nobildonna spagnola meglio conosciuta come duchessa d'Alba, è morta giovedì a Siviglia all'età di 88 anni.
La duchessa era considerata l'aristocratica più titolata del mondo con i suoi oltre 40 titoli nobiliari (tra i quali 5 di duchessa e 18 di marchesa). Domenica scorsa era stata ricoverata in ospedale per una polmonite, e le sue condizioni erano giudicate molto gravi.
I famigliari, con il consenso dei medici, l'avevano ricondotta nella sua dimora di Siviglia, dove era circondata dai suoi famigliari. Martedì sera aveva perso conoscenza, e questa mattina è sopraggiunta la morte.
Molto amata dagli spagnoli, la duchessa si era sposata tre volte e due volte era rimasta vedova, aveva sei figli ed era una delle donne più ricche del Paese.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!