Trump tranquillizza ma intanto invia la portaerei Lincoln in Medio Oriente

Secondo Nbc è in corso un riposizionamento con l'invio di un gruppo d'attacco che comprende portaerei, aerei aggiuntivi e sistemi di difesa terrestri
WASHINGTON/TEHERAN - Il Pentagono si sta preparando a inviare più forze e risorse statunitensi in Medio Oriente. Lo scrive Nbc dopo che si è appreso che la portaerei Lincoln si sta spostando dal mare cinese nell'area mediorientale.
Secondo la fonte di Nbc, si tratterebbe di un gruppo d'attacco di portaerei, aerei aggiuntivi e sistemi di difesa aerea terrestri. Le forze armate dovranno anche garantire che l'esercito sia pronto nel caso in cui l'Iran dovesse attaccare le basi Usa nella regione o gli alleati degli Stati Uniti nella regione. L'equipaggiamento e migliaia di altre forze arriveranno nei prossimi giorni e settimane, ha aggiunto il funzionario.
Intanto dall'Iran, dopo le dichiarazioni del governo sulla sospensione delle impiccagioni dei manifestanti arrestati, la portavoce Fatemeh Mohajerani ha dichiarato che l'accesso ai servizi online internazionali non sarà ripristinato prima della fine del mese di marzo.
Il gruppo di monitoraggio NetBlocks ha affermato che l'attuale blackout in Iran ha superato il precedente del 2019. «Nel 2019, dopo il ripristino della connettività, è stata resa nota la portata della brutale repressione», ha affermato il gruppo in un post sui social.



