Cominciato l'incontro tra Putin, Witkoff e Kushner

Putin è affiancato dal suo consigliere per la politica estera Yuri Ushakov
MOSCA - È cominciato al Cremlino l'incontro del presidente russo Vladimir Putin con gli inviati americani Steve Witkoff e Jared Kuishner. Lo riferisce la Tass.
Putin è affiancato dal suo consigliere per la politica estera, Yuri Ushakov, e da Kirill Dmitriev, il suo rappresentante speciale per la cooperazione economica e gli investimenti con i Paesi stranieri.
Dagli Usa e dall'Ucraina - Nel frattempo Trump non ha mancato di sottolinare la sua posizione: «La guerra in Ucraina è un disastro», ha detto nel corso della riunione di gabinetto. «Stiamo cercando di risolvere la situazione, la nostra gente è in Russia per questo. Non è facile, lasciatemelo dire», ha aggiunto.
Dal canto suo Volodymyr Zelensky ha affermato che la rapidità dei colloqui di pace e l'interesse degli Stati Uniti nel trovare una soluzione sono motivo di ottimismo, ma teme che gli Stati Uniti possano perdere interesse negli sforzi di pace. Lo riferisce il Guardian.
Alla domanda se temesse che gli Stati Uniti potessero perdere interesse nel processo, Zelensky ha risposto: «Sì, temo di sì. Se qualcuno dei nostri alleati è stanco, temo di sì. L'obiettivo della Russia è quello di far perdere interesse all'America in questa situazione», ha affermato.



