STATI UNITI
Epstein si propose ai russi come mediatore di Trump
I fatti risalgono al 2018, a un mese prima dell'incontro tra i due presidenti a Helsinki

Imago
Fonte ats
Epstein si propose ai russi come mediatore di Trump
I fatti risalgono al 2018, a un mese prima dell'incontro tra i due presidenti a Helsinki
WASHINGTON - Un mese prima che Donald Trump incontrasse Vladimir Putin a Helsinki nel 2018, Jeffrey Epstein ha provato a trasmettere un messaggio a un alto diplomatico russo, consigliandogli di parlare con lui se voleva capire il presidente americano.
Lo riporta Politico citando un'email datata 24 giugno 2018 e indirizzata a Thorbjorn Jagland, l'ex premier norvegese che allora era a capo del Consiglio europeo. "Penso che potresti suggerire a Putin che Lavrov potrebbe ottenere informazioni parlando con me", scrisse Epstein che, in altre email, indicò di aver parlato di Trump con Vitaly Churkin, l'ambasciatore russo all'ONU morto nel 2017.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE DAL MONDO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!