«L'India non acquisterà più petrolio da Mosca»

La promessa del premier indiano Modi a Donald Trump. Il paese asiatico sta dialogando con Washington per «approfondire la cooperazione energetica»
WASHINGTON D.C. - Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha dichiarato che il primo ministro indiano Narendra Modi gli ha promesso che Nuova Delhi smetterà di acquistare petrolio russo, mesi dopo che Trump ha imposto dazi punitivi su tali acquisti.
«Mi ha assicurato che non verrà acquistato petrolio dalla Russia», ha detto Trump ai giornalisti.
Da Delhi è poi giunta la risposta: "Prezzi stabili e forniture sicure di energia sono i due obiettivi primari che l'India continua a perseguire. Questa scelta prevede un'ampia e diversificata piattaforma di fornitori per rispondere alle esigenze dei consumatori".
La nota del ministero degli Esteri aggiunge che «sono in corso colloqui con l'amministrazione statunitense che ha mostrato interesse ad approfondire la cooperazione energetica con l'India».




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!