Cerca e trova immobili
STATI UNITI

«Morte causata da Autopilot», Tesla deve pagare 242 milioni

La casa automobilistica è ritenuta responsabile dell'incidente che aveva spezzato la vita a una donna nel 2019
Imago
Fonte Ats Ans
«Morte causata da Autopilot», Tesla deve pagare 242 milioni
La casa automobilistica è ritenuta responsabile dell'incidente che aveva spezzato la vita a una donna nel 2019

WHASHINGTON - Una giuria della Florida ha condannato il costruttore automobilistico Tesla a pagare centinaia di milioni di dollari per un incidente mortale del 2019 attribuito alla tecnologia di assistenza alla guida "Autopilot" dell'azienda.

La giuria ha ritenuto il sistema Tesla in parte responsabile dell'incidente a Key Largo in cui è morta Naibel Benavides Leon ed è rimasto ferito il suo fidanzato, Dillon Angulo, secondo l'avvocato Darren Jeffrey Rousso, dello studio legale che ha rappresentato Angulo e la famiglia di Leon. I querelanti avevano affermato che è stata colpa dell'Autopilot quando la Tesla del conducente George McGee si è schiantata contro un Suv Chevrolet, uccidendo Leon e ferendo Angulo.

La giuria ha assegnato 200 milioni di dollari di danni punitivi, più 59 milioni di dollari di danni compensativi alla famiglia di Leon e 70 milioni di dollari di danni ad Angulo. Poiché la giuria ha attribuito un terzo della colpa a Tesla, i danni compensativi saranno ridotti, ha affermato Rousso, con l'impatto totale del risarcimento della giuria che ammonterà a 242 milioni di dollari.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE