Cerca e trova immobili
STATI UNITI

Fiamme (anche) in California: «Bruciati 213 chilometri quadrati»

Vasti incendi sono divampati nella contea rurale di San Luis Obispo. Oltre 300 pompieri impegnati sul posto.
Imago
Fonte ats ans
Fiamme (anche) in California: «Bruciati 213 chilometri quadrati»
Vasti incendi sono divampati nella contea rurale di San Luis Obispo. Oltre 300 pompieri impegnati sul posto.
LOS ANGELES -  La California torna a bruciare. Oltre 300 vigili del fuoco sono impegnati a domare il 'Madre Fire', un rogo divampato mercoledì nella contea rurale di San Luis Obispo e già più esteso di quelli che hanno devastato vaste aree di...

LOS ANGELES -  La California torna a bruciare. Oltre 300 vigili del fuoco sono impegnati a domare il 'Madre Fire', un rogo divampato mercoledì nella contea rurale di San Luis Obispo e già più esteso di quelli che hanno devastato vaste aree di Los Angeles a gennaio.

In 24 ore, ha bruciato oltre 213 chilometri quadrati, alimentato dalla siccità, dal caldo estremo con temperature attorno ai 37 gradi e dalle raffiche di vento che superano i 60 chilometri all'ora. Per ora, è contenuto al 10%.

Circa 200 residenti sono stati evacuati e diverse strutture sono minacciate dalle fiamme. La zona colpita, a circa 200 chilometri a nord-ovest di Los Angeles, è famosa perché in primavera si riempie di papaveri arancioni e fiori selvatici.

Il governatore democratico Gavin Newsom, che dopo i roghi di gennaio aveva cercato il supporto del presidente Donald Trump, è ora in piena guerra con il tycoon e ha denunciato che i tagli alle agenzie federali responsabili della prevenzione sta mettendo a rischio lo stato.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE