Cerca e trova immobili
GUERRA IN UCRAINA

«Zelensky e Putin pronti a fare un accordo»: parola di Trump

Il presidente americano torna a parlare della pace in Ucraina: «L'Europa non ha avuto successo nel trattare con Mosca. Io l'avrò»
Foto AFP
Fonte ats
«Zelensky e Putin pronti a fare un accordo»: parola di Trump
Il presidente americano torna a parlare della pace in Ucraina: «L'Europa non ha avuto successo nel trattare con Mosca. Io l'avrò»
KIEV/MOSCA/WASHINGTON - «L'Europa non ha avuto successo nel trattare con Putin, ma penso che io lo avrò». Lo ha detto Donald Trump, secondo il quale il presidente ucraino Volodymyr Zelensky è «pronto a fare un accordo. E penso che anche quello r...

KIEV/MOSCA/WASHINGTON - «L'Europa non ha avuto successo nel trattare con Putin, ma penso che io lo avrò».

Lo ha detto Donald Trump, secondo il quale il presidente ucraino Volodymyr Zelensky è «pronto a fare un accordo. E penso che anche quello russo Vladimir Putin sia pronto a farlo», ha osservato il presidente americano.

Il capo della Casa Bianca ha dialogato con i giornalisti a bordo dell'Air Force One, trattando oltre al tema dei dazi anche quello sulle trattative per arrivare a un cessate il fuoco in Ucraina.

Trump si è detto convinto che alla fine l'accordo si farà.

Intanto, continuano i segnali di disgelo fra l'amministrazione americana e quella russa, come dimostrano anche le parole dell'inviato per l'economia di Putin Kirill Dmitriev: «Vediamo dinamiche positive nelle relazioni» ha detto, ma «ci vorranno molti altri incontri per risolvere tutte le nostre divergenze. Il processo di dialogo e di risoluzione richiederà tempo. Ma, allo stesso tempo, si sta procedendo in modo positivo e costruttivo».

Fra i temi discussi da Dmitriev con i funzionari della Casa Bianca anche «la ripresa dei voli diretti fra i due Paesi» e le ipotesi di «cooperazione nell'artico e sulle terre rare».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE