Cerca e trova immobili
PAESI BASSI

Attacco con coltello ad Amsterdam, l'autore è un 30enne ucraino

Originario della regione di Donetsk, l'uomo aveva ferito cinque persone nel centro della città olandese.
AFP
Fonte ats ans
Attacco con coltello ad Amsterdam, l'autore è un 30enne ucraino
Originario della regione di Donetsk, l'uomo aveva ferito cinque persone nel centro della città olandese.
AMSTERDAM - È un trentenne di nazionalità ucraina, originario della regione di Donetsk - nell'Ucraina orientale occupata dai russi - l'uomo che giovedì ha ferito con un coltello cinque persone nel centro di Amsterdam.Lo fa comunicato oggi la poliz...

AMSTERDAM - È un trentenne di nazionalità ucraina, originario della regione di Donetsk - nell'Ucraina orientale occupata dai russi - l'uomo che giovedì ha ferito con un coltello cinque persone nel centro di Amsterdam.

Lo fa comunicato oggi la polizia della città, precisando che martedì primo aprile l'uomo comparirà davanti al giudice istruttore del tribunale di Amsterdam, per l'eventuale proroga di due settimane della custodia cautelare.

L'identificazione dell'uomo ha richiesto tempo perché l'arrestato era stato trovato in possesso di diversi documenti di identità. La polizia di Amsterdam non ha ancora fatto dichiarazioni sul movente dell'assalitore.

Delle cinque vittime dell'aggressione un 26enne polacco ha già lasciato l'ospedale, gli altri quattro restano ricoverati in condizioni stabili.

L'aggressore, a sua volta ferito a una gamba, dopo l'iniziale ricovero è stato trasferito all'istituto penitenziario di Scheveningen. Il turista britannico che ha fermato l'uomo tenendolo fermo nell'attesa dell'arrivo della polizia è già stato insignito di un'onorificienza.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE