Per Google Maps non sarà più "Golfo del Messico", ma "Golfo d'America"

«Abbiamo una prassi consolidata di applicare i cambiamenti di nome quando sono stati aggiornati dal governo ufficiale»
NEW YORK - Google Maps rinominerà il Golfo del Messico in Golfo d'America negli Stati Uniti, in linea con l'ordine esecutivo del presidente americano Donald Trump. Nel resto del mondo saranno invece utilizzati entrambi i nomi. Lo riporta il quotidiano britannico Guardian, sottolineando che il nome resterà Golfo del Messico in Messico.
Anche la cima dell'Alaska, Denali, la montagna più alta del Nordamerica, verrà modificata in Monte McKinley negli Stati Uniti, in linea con le disposizioni del presidente.
«Abbiamo una prassi consolidata di applicare i cambiamenti di nome quando sono stati aggiornati dal governo ufficiale», ha affermato Google in un post su X. «Quando i nomi ufficiali variano tra i paesi, gli utenti di Maps vedono il loro nome locale ufficiale. Tutti nel resto del mondo vedono entrambi i nomi. Ciò vale anche qui», ha precisato Google Maps.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!