Cerca e trova immobili
STATI UNITI

FT: «Trump punta a uscire dall'OMS». Il Tycoon su Elon Musk: «Lui presidente?»

Il Financial Times rivela la possibile decisione circa la salute globale di Donald Trump. Poi una battuta su Musk di The Donald.
Afp
Fonte ats ans
FT: «Trump punta a uscire dall'OMS». Il Tycoon su Elon Musk: «Lui presidente?»
Il Financial Times rivela la possibile decisione circa la salute globale di Donald Trump. Poi una battuta su Musk di The Donald.
WASHINGTON - Il team per la transizione di Donald Trump sta spingendo per far uscire gli Stati Uniti dall'Organizzazione Mondiale della Sanità (Oms) il primo giorno della nuova amministrazione. Lo rivela il Financial Times.Per gli esperti questo avr...

WASHINGTON - Il team per la transizione di Donald Trump sta spingendo per far uscire gli Stati Uniti dall'Organizzazione Mondiale della Sanità (Oms) il primo giorno della nuova amministrazione. Lo rivela il Financial Times.

Per gli esperti questo avrebbe un impatto «catastrofico» sulla salute globale perché eliminerebbe la principale fonte di finanziamenti dell'Oms danneggiando la sua capacità di rispondere alle crisi di sanità pubblica come la pandemia di coronavirus.

Nel 2020, Trump ha avviato il processo per lasciare l'Oms accusando l'agenzia di essere sotto il controllo della Cina. Joe Biden ha poi ricucito i rapporti.

«Musk presidente? Mai, non è nato negli Usa» - Infine una curiosa dichiarazione di Trump. Il Tycoon ha escluso che Elon Musk possa diventare presidente un giorno. «No. Non è nato in questo Paese», ha dichiarato il presidente eletto degli Stati Uniti durante un evento in Arizona. La Costituzione americana stabilisce che per candidarsi presidente bisogna essere nati negli Stati Uniti e non naturalizzarsi come il miliardario sudafricano.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE