Cerca e trova immobili
STATI UNITI

Trump striglia l'amico Putin: «Hai perso, finiscila con la guerra»

Dichiarazione a sorpresa del tycoon nel corso di una conversazione con il New York Post. «Zelensky vuole la pace»
Foto Keystone
Trump striglia l'amico Putin: «Hai perso, finiscila con la guerra»
Dichiarazione a sorpresa del tycoon nel corso di una conversazione con il New York Post. «Zelensky vuole la pace»
WASHINGTON - Sull'amicizia fra il futuro presidente degli Stati Uniti e Vladimir Putin si sono spese paginate di dichiarazioni. A sentire quanto riferito dal tycoon al New York Post, forse la solidità del loro essere amici e le affinità politiche c...

WASHINGTON - Sull'amicizia fra il futuro presidente degli Stati Uniti e Vladimir Putin si sono spese paginate di dichiarazioni.

A sentire quanto riferito dal tycoon al New York Post, forse la solidità del loro essere amici e le affinità politiche che li unirebbe indurrebbero a qualche più attenta considerazione.

Questo perché il neo-eletto presidente degli Stati Uniti ha detto una cosa che al capo del Cremlino non andrà sicuramente giù per il verso giusto.

«Voldymyr Zelensky vuole fare la pace. E Putin dovrebbe pensare che sia giunto il momento, perché ha perso: quando perdi 700.000 persone, è giunto il momento. Non finirà finché non ci sarà la pace».

Trump ha anche spiegato che con Zelensky non sono stati affrontati i dettagli di un ipotetico piano di pace ma ha confermato che «sto elaborando un modo su come porre fine a questa guerra ridicola» ha sottolineato.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE