Il bilancio dell'attacco all'ospedale di Sumy sale a 8 morti

Due medici sono fra i feriti gravi.
Due medici sono fra i feriti gravi.
SUMY - Il numero delle vittime di un attacco di droni russi contro un ospedale a Sumy è salito a otto. Lo ha riferito su Telegram il capo dell'Amministrazione Militare Regionale Oleksii Drozdenko, come riporta Ukrinform.
«La Russia ha attaccato uno degli ospedali della città con droni Shahed. Al momento, sappiamo di 8 morti», ha dichiarato Drozdenko. I feriti sono 11. Drozdenko ha inoltre riferito che 113 pazienti sono stati evacuati dal nosocomio.
Il primo attacco, stamane, ha causato la morte di una persona e danneggiato il soffitto di diversi piani dell'ospedale. L'evacuazione dei pazienti e del personale è iniziata subito dopo, mentre i soccorritori e la polizia arrivavano sul posto. Durante l'evacuazione, i russi hanno lanciato un secondo attacco. TRa le vittime c'è un poliziotto. Un altro agente di polizia è rimasto ferito, e due medici sono tra i feriti gravi.





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!