Cerca e trova immobili
NORVEGIA

Il beluga "spia" Hvaldimir «ucciso con colpo d'arma da fuoco»

Lo sostiene Regina Haug, fondatrice dell'associazione OneWhale
Foto Deposit
Fonte ats
Il beluga "spia" Hvaldimir «ucciso con colpo d'arma da fuoco»
Lo sostiene Regina Haug, fondatrice dell'associazione OneWhale
STAVANDER - Hvaldimir, il beluga che aveva conquiestato il cuore dei norvegesi ed è stato trovato morto nei giorni scorsi nel porto di Stavanger, nel sud-ovest della Norvegia, sarebbe stato ucciso volontariamente. Lo sostiene Regina Haug, fondatrice...

STAVANDER - Hvaldimir, il beluga che aveva conquiestato il cuore dei norvegesi ed è stato trovato morto nei giorni scorsi nel porto di Stavanger, nel sud-ovest della Norvegia, sarebbe stato ucciso volontariamente.

Lo sostiene Regina Haug, fondatrice dell'associazione OneWhale: «Quando ho visto il suo corpo e le numerose ferite, ho capito subito che era stato colpito a morte» ha dichiarato Regina Haug, fondatrice dell'associazione che si è presa cura di Hvaldimir per molti anni.

«Ho persino visto un proiettile nel suo corpo. Non c'è alcun dubbio che questo animale gentile e mansueto sia stato ucciso in modo insensato. Cercheremo di ottenere giustizia per Hvaldimir e speriamo che qualcuno si faccia avanti con informazioni sulla sua uccisione», ha aggiunto.

L'associazione OneWhale insieme a Noah ha presentato una denuncia alla polizia locale e l'autorità nazionale norvegese.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE