GUERRA IN UCRAINA
Russia apre l'inchiesta sui giornalisti CNN e RAI entrati nel Kursk
C'è un procedimento penale

keystone-sda.ch (Gavriil Grigorov)
Fonte ats
0 / 1
Russia apre l'inchiesta sui giornalisti CNN e RAI entrati nel Kursk
C'è un procedimento penale
Russia apre l'inchiesta sui giornalisti CNN e RAI entrati nel Kursk
C'è un procedimento penale
MOSCA - I servizi d'intelligence russi dell'FSB hanno aperto un procedimento penale contro il giornalista della CNN Nick Peyton Walsh, la giornalista della RAI Stefania Battistini e il suo operatore Simone Traini. Lo riporta l'agenzia russa Ria Novos...
MOSCA - I servizi d'intelligence russi dell'FSB hanno aperto un procedimento penale contro il giornalista della CNN Nick Peyton Walsh, la giornalista della RAI Stefania Battistini e il suo operatore Simone Traini. Lo riporta l'agenzia russa Ria Novosti.
L'FSB sta «valutando il materiale distribuito dai media che indica la presenza del corrispondente estero Nick Peyton Walsh sul territorio del checkpoint russo di Sudzha. E sulla base dei risultati dell'ispezione verrà presa una decisione procedurale».
Quanto ai due italiani, la contestazione è di aver «attraversato illegalmente il confine di Stato della Federazione Russa e aver filmato un video nel territorio del villaggio di Sudzha, nella regione di Kursk».
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE DAL MONDO





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!