Cerca e trova immobili
ITALIA

Aeroporto Berlusconi, Piersilvio non è felice. «Noi figli non siamo stati coinvolti»

L'ad di Mediaset lancia una stoccata al ministro Salvini e al sindaco di Milano Sala
IMAGO / Gribaudi/ImagePhoto
Aeroporto Berlusconi, Piersilvio non è felice. «Noi figli non siamo stati coinvolti»
L'ad di Mediaset lancia una stoccata al ministro Salvini e al sindaco di Milano Sala
MILANO - L'intitolazione dell'aeroporto di Malpensa a Silvio Berlusconi non è piaciuta a Piersilvio, figlio secondogenito del Cavaliere. Non per la sostanza («Tutto ciò che viene intitolato in onore di mio padre fa piacere») ma per la forma. Noi ...

MILANO - L'intitolazione dell'aeroporto di Malpensa a Silvio Berlusconi non è piaciuta a Piersilvio, figlio secondogenito del Cavaliere. Non per la sostanza («Tutto ciò che viene intitolato in onore di mio padre fa piacere») ma per la forma. Noi figli non siamo stati coinvolti e siamo stati informati praticamente a cose fatte. Le modalità non mi sono piaciute nei tempi e nei modi, è evidente che si sarebbero accesi attacchi e discussioni».

Berlusconi, che ha parlato durante la presentazione dei palinsesti Mediaset, se l'è presa - pur senza nominarlo esplicitamente - con Matteo Salvini che, in qualità di ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, si è intitolato l'operazione. Ma il leader della Lega non è l'unico destinatario di una stoccata: Piersilvio ne ha anche per il sindaco di Milano Beppe Sala, che aveva mosso un rimprovero a Marina Berlusconi. «Penso a chi si rivolge a mia sorella in un certo modo: le polemiche sulle polemiche sono terribili. «Sala pensasse a Milano», continua Berlusconi. «Io vivo in Liguria, ma tutte le volte che ci vado dico che Milano è un disastro, traffico, delinquenza, buche».

Tutta la vicenda, in definitiva, è un'occasione persa secondo l'amministratore delegato di Mediaset. «Berlusconi politico non lo meritava. Polemizzare con questi toni, in questo modo, non mi è piaciuto”.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE