GUATEMALA
La dengue fa paura anche in Guatemala: decretato stato di allerta
Per il ministero è cruciale organizzarsi in vista «dell'inizio della stagione in cui la trasmissione aumenta tradizionalmente»

Deposit Photos
Fonte Ats Ans
La dengue fa paura anche in Guatemala: decretato stato di allerta
Per il ministero è cruciale organizzarsi in vista «dell'inizio della stagione in cui la trasmissione aumenta tradizionalmente»
CITTÀ DEL GUATEMALA - Il governo del Guatemala ha decretato lo stato di allerta epidemiologica a causa dell'aumento dei contagi di febbre dengue. Obiettivo della misura è quello di fornire una risposta amministrativa più veloce rispetto alla trasm...
CITTÀ DEL GUATEMALA - Il governo del Guatemala ha decretato lo stato di allerta epidemiologica a causa dell'aumento dei contagi di febbre dengue. Obiettivo della misura è quello di fornire una risposta amministrativa più veloce rispetto alla trasmissione del virus nel Paese dove si registrano già 7mila casi e tre decessi.
Per il ministero è cruciale organizzarsi in vista «dell'inizio della stagione in cui la trasmissione aumenta tradizionalmente in tutto il Paese», informa una nota. L'anno scorso la dengue ha causato in Guatemala 65'000 contagi e 118 morti.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE DAL MONDO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!