Cerca e trova immobili
GUATEMALA

La dengue fa paura anche in Guatemala: decretato stato di allerta

Per il ministero è cruciale organizzarsi in vista «dell'inizio della stagione in cui la trasmissione aumenta tradizionalmente»
Deposit Photos
Fonte Ats Ans
La dengue fa paura anche in Guatemala: decretato stato di allerta
Per il ministero è cruciale organizzarsi in vista «dell'inizio della stagione in cui la trasmissione aumenta tradizionalmente»
CITTÀ DEL GUATEMALA - Il governo del Guatemala ha decretato lo stato di allerta epidemiologica a causa dell'aumento dei contagi di febbre dengue. Obiettivo della misura è quello di fornire una risposta amministrativa più veloce rispetto alla trasm...

CITTÀ DEL GUATEMALA - Il governo del Guatemala ha decretato lo stato di allerta epidemiologica a causa dell'aumento dei contagi di febbre dengue. Obiettivo della misura è quello di fornire una risposta amministrativa più veloce rispetto alla trasmissione del virus nel Paese dove si registrano già 7mila casi e tre decessi.

Per il ministero è cruciale organizzarsi in vista «dell'inizio della stagione in cui la trasmissione aumenta tradizionalmente in tutto il Paese», informa una nota. L'anno scorso la dengue ha causato in Guatemala 65'000 contagi e 118 morti.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE