Cerca e trova immobili
COP28

Lo stallo non si sblocca: Guterres torna a Dubai

L'appello urgente del segretario generale dell'Onu: «Porre fine all'era dei combustibili fossili»
KEYSTONE/EPA BLOOMBERG POOL (CHRIS J. RATCLIFFE / POOL)
Lo stallo non si sblocca: Guterres torna a Dubai
L'appello urgente del segretario generale dell'Onu: «Porre fine all'era dei combustibili fossili»
DUBAI - Le discussioni sulla bozza di testo che dovrà uscire dalla COP28 in corso a Dubai sono in fase di stallo. Per cercare di smuovere le acque il segretario generale delle Nazioni Unite António Guterres ha dovuto fare ritorno negli Emirati Arab...

DUBAI - Le discussioni sulla bozza di testo che dovrà uscire dalla COP28 in corso a Dubai sono in fase di stallo. Per cercare di smuovere le acque il segretario generale delle Nazioni Unite António Guterres ha dovuto fare ritorno negli Emirati Arabi Uniti e prendere parte alla fase finale della Conferenza mondiale sul clima.

«Siamo sull’orlo di una catastrofe climatica e questa conferenza deve essere un punto di svolta», ha scritto domenica sera Guterres su X. L'appello urgente ai leader è di «impegnarsi a rispettare il limite di 1,5 gradi. Porre fine all'era dei combustibili fossili. Fornire giustizia climatica. Fare in modo che la # COP28 conti».

Nella giornata odierna sono attese nuove versioni della bozza, con possibili intese sull'eliminazione graduale di gas, carbone e petrolio.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE