Cerca e trova immobili
GERMANIA

La Germania continuerà a fornire i Leopard all'Ucraina

Le forniture ripartiranno a luglio. Lo dichiara il ministro della Difesa tedesco
Imago
Fonte ATS ANS
La Germania continuerà a fornire i Leopard all'Ucraina
Le forniture ripartiranno a luglio. Lo dichiara il ministro della Difesa tedesco
BERLINO - Il ministro della difesa tedesco Boris Pistorius ha dichiarato che la Germania non sarà in grado di sostituire tutti i carri armati che vengono danneggiati o distrutti in battaglia in Ucraina, ma Berlino continuerà a consegnar...

BERLINO - Il ministro della difesa tedesco Boris Pistorius ha dichiarato che la Germania non sarà in grado di sostituire tutti i carri armati che vengono danneggiati o distrutti in battaglia in Ucraina, ma Berlino continuerà a consegnare a Kiev altri carrarmati Leopard 2 a partire da luglio. Pistorius ne ha parlato ieri sera a RTL Direkt.

«Non saremo in grado di sostituire tutti i carri armati che sono fuori servizio. Ma quello che stiamo facendo è continuare a consegnare altri carri armati Leopard a partire da luglio. Ed entro la fine dell'anno saranno più di 100», ha detto.

Pur non confermando l'autenticità delle foto che mostrerebbero i carri armati Leopard 2 distrutti dalla Russia, Pistorius ha ammesso: «purtroppo la natura della guerra è tale che le armi vengono distrutte, i carri armati vengono distrutti e le persone muoiono. Ecco perché il nostro sostegno all'Ucraina è così importante».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE