Cerca e trova immobili

GERMANIA La Germania continuerà a fornire i Leopard all'Ucraina

13.06.23 - 10:25
Le forniture ripartiranno a luglio. Lo dichiara il ministro della Difesa tedesco
Imago
Fonte ATS ANS
La Germania continuerà a fornire i Leopard all'Ucraina
Le forniture ripartiranno a luglio. Lo dichiara il ministro della Difesa tedesco

BERLINO - Il ministro della difesa tedesco Boris Pistorius ha dichiarato che la Germania non sarà in grado di sostituire tutti i carri armati che vengono danneggiati o distrutti in battaglia in Ucraina, ma Berlino continuerà a consegnare a Kiev altri carrarmati Leopard 2 a partire da luglio. Pistorius ne ha parlato ieri sera a RTL Direkt.

«Non saremo in grado di sostituire tutti i carri armati che sono fuori servizio. Ma quello che stiamo facendo è continuare a consegnare altri carri armati Leopard a partire da luglio. Ed entro la fine dell'anno saranno più di 100», ha detto.

Pur non confermando l'autenticità delle foto che mostrerebbero i carri armati Leopard 2 distrutti dalla Russia, Pistorius ha ammesso: «purtroppo la natura della guerra è tale che le armi vengono distrutte, i carri armati vengono distrutti e le persone muoiono. Ecco perché il nostro sostegno all'Ucraina è così importante».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Keope1963 10 mesi fa su tio
Perché bisogna sempre ripetere che, i paesi dell’ex patto di Varsavia e alcune delle ex repubbliche socialiste sovietiche, appena hanno potuto hanno fatto richiesta per entrare nella NATO e nella UE? Non è successo il contrario, nessuno vuole entrare a far parte della Russia… chissà perché? Chi può se ne libera e chi ha voluto e non ha potuto se si è ribellato ha fatto una brutta fine. Vedi Georgia e Cecenia. Ma vorrei credere che certi commenti che leggo siano solo uno scherzo, non posso credere che si possano concepire tali sciocchezze

matterhorn 10 mesi fa su tio
Se servono per mettere fine al conflitto e decretare una vittoria giusto che mandano (e che la finiamo con sto conflitto-show)

Gemelli57 10 mesi fa su tio
Si ma questa volta si trovano dalla parte giusta. Ma che paragoni fate. Bravi!

Tiki8855 10 mesi fa su tio
Tedeschi sempre più coinvolti nel conflitto come 80 anni fa - Heeiill!!!

Sig der sauer 10 mesi fa su tio
Risposta a Tiki8855
O forse vogliono evitare che si ripeta quello che è accaduto 80anni fa!

Kyke 10 mesi fa su tio
Su una cosa però dovete decidervi.ho l’esercito russo non è in grado di far niente, o è così forte da poter arrivare fino al confine Europa che conta. On potete avere l’uno e l’altro.

Mat78 10 mesi fa su tio
Risposta a Kyke
Infatti è un esercitazione aerea...ma tant'è...

falco8 10 mesi fa su tio
Risposta a Kyke
questi giochi di guerra servono come monito e unicamente in caso di conflitto convenzionale, si gesticola per poco all'ombra delle superpotenze, è questo che dovrebbe far riflettere, la russia non ha i mezzi ne l'ambizione di prendersi l'europa, ha 'solo' i mezzi di suicidarsi trascinando l'intero occidente all'inferno e nessuna difesa potrebbe impedirlo. dovesse capitare sarà l'alba di nuovi imperi in asia/sudamerica o africa, forse sarebbe solo giustizia.

Keope1963 10 mesi fa su tio
Risposta a Kyke
Esatto non è un grande esercito fa paura solo la ferocia di chi li guida e l‘atomica che potrebbero far partire .. tutto qui! Per il resto lo vedi dove sono … nel fango impantanati da mesi

Suissefarmer 10 mesi fa su tio
noi siamo confinanti, capite che se la Russia attacca la Germania attacca praticamente pure noi? bisogna fare qualcosa per evitare che la guerra arrivi qui per delle scelte sbagliate.

Mat78 10 mesi fa su tio
Risposta a Suissefarmer
Bisogna smettere di farsi intimidire e tirare fuori un po' di carattere . Con questa ignavia e codardia domattina il nano del Cremlino si riprende mezza Europa... Fai qualche respiro profondo, poi l'attacco di p a n i c o passa...ti consiglio di prenditela con il vero responsabile di aver scatenano sto macello: Putin, non prendertela con chi è costretto a reagire pf.

Heinz 10 mesi fa su tio
Risposta a Suissefarmer
Compra un paio di mutande marroni cosi si nota meno...

Keope1963 10 mesi fa su tio
Risposta a Heinz
Anche mimetici vanno bene 😂👍

s1 10 mesi fa su tio
Risposta a Mat78
torna a studiare la storia e la geopolitica degli ultimi 30 anni poi ripresentati agli esami

Mat78 10 mesi fa su tio
Risposta a s1
Di solito in questo blog sono i meno preparati e più ignoranti che invitano gli altri utenti a studiare...sarà anche il tuo caso? Mi pare che di geopolitica hai capito proprio poco se dai ragione ai russi, che dopo 30 anni non hanno ancora digerito il fatto di aver PERSO la guerra fredda e di stare sulle palle a tutti i paesi dell'est Europa, chi sa poi perché eh?

F/A-19 10 mesi fa su tio
Risposta a Mat78
👍🏻

s1 10 mesi fa su tio
Risposta a Mat78
ci sono molte che non so e per questo motivo cerco di informarmi per capire e valutare; infatti la tua mi sembra una bella analisi approfondita e basata su fatti e informazioni circostanziate e non un discorso da bar secondo il parametro del qualunquismo e del mi piace/non mi piace; come minimo bisogna valutare quali sono i governi in carica e con che orientamento politico; se poi parli dei paesi dell'est europa... di sicuro ungheria, serbia non portano la russia sulle palle.. a metà strada e che si barcamenano ci sono chechia, slovacchia, bulgaria e croazia (una volta di qua e una volta di là) i 3 nani baltici sono messi male e sulla strada del nazismo (i governi, poi la gente comune bisognerebbe vedere e chiedere direttamente..) qundi bisognerebbe vedere come mai sono entrati nella nato (la cia e gli usa sono esperti di rivoluzioni colorate e cambi di regime e assoggettamento tramite uso del debito pubblico)
NOTIZIE PIÙ LETTE