Cerca e trova immobili

STATI UNITINew York proibita, almeno 300mila dollari all'anno per viverci

18.04.23 - 16:48
A rivelarlo è un nuovo studio di Smart Asset, una società di consulenza per gli investimenti.
Imago
Fonte ATS ANS
New York proibita, almeno 300mila dollari all'anno per viverci
A rivelarlo è un nuovo studio di Smart Asset, una società di consulenza per gli investimenti.

NEW YORK - Il caro-vita dilaga negli Stati Uniti. Per vivere a New York City, ma anche a Honolulu o San Francisco, un americano medio dovrebbe guadagnare almeno 300 mila dollari se vuole soddisfare qualche desiderio e il costo della vita. A rivelarlo è un nuovo studio di Smart Asset, una società di consulenza per gli investimenti, riportato dal New York Post.

Mentre l'inflazione dilagante continua a erodere il potere d'acquisto, il 51% delle persone che guadagnano più di 100.000 dollari l'anno ha dichiarato di vivere stipendio per stipendio nel dicembre 2022, con un balzo del 9% rispetto all'anno precedente, stando ad un sondaggio di Lending Club.

Nello specifico, i risultati mostrano che le persone che guadagnano 100.000 dollari a New York City hanno un potere di acquisto di soli 35.791 dollari se si considerano le tasse e il costo della vita. A Honolulu è pari a 36.025 dollari e a San Francisco (che occupa il terzo posto come città più costosa degli Usa) a 36.445.

Per avere un potere d'acquisto di 100.000 dollari nelle tre città, quindi, un individuo dovrebbe guadagnarne 310.000 all'anno. La classifica è fortemente influenzata dalle tasse locali: gli Stati più costosi come California, Hawaii e New York hanno tutti imposte sul reddito elevate.

Al contrario, le città che danno un potere di acquisto più elevato con uno stipendio di 100.000 dollari, ossia pari a 80 mila dollari, includono Memphis, in Tennessee, e sette città del Texas (El Paso, Corpus Christi, Lubbock, Houston, San Antonio, Fort Worth, Arlington). Entrambi gli Stati non hanno l'imposta sul reddito.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Peter Parker 11 mesi fa su tio
Poi ci si meraviglia che a Los Angeles e San Francisco stanno nascendo vere e proprie favelas.... E chi puo' permetterselo scappa verso altri Stati. Poi possono anche ringraziare il grande statista al comando degli USA per l'egregio lavoro che sta facendo per combattere l'inflazione....... clap clap.

Trombo 11 mesi fa su tio
io sto bene qui grazie :)
NOTIZIE PIÙ LETTE