Il presidente Usa Biden esclude l'invio dei jet in questa fase, ma è possibilista per il futuro
KIEV - In un'intervista esclusiva ad Abc News, Biden ha precisato che «l'Ucraina per ora non ha bisogno dei jet F16». A proposito dell'ipotesi d'inviare jet da combattimento a Kiev, il presidente ha detto: «Per il momento lo escludo».
Joe Biden ha avuto «una conversazione privata» con Volodymyr Zelensky sui jet F16 che l'Ucraina sta chiedendo da tempo agli Stati Uniti. Lo ha rivelato il presidente americano ai giornalisti al seguito alla Casa Bianca.
Rispondendo a una domanda se questo significhi «mai», Biden ha risposto che «non è possibile stabilire esattamente di che cosa avrà bisogno l'Ucraina per difendersi in futuro». «Ma al momento, secondo le valutazioni del nostro esercito, non c'è nessuna ragione per inviare gli F16».
Quando non saranno più sufficienti la richiesta di aerei, si potrebbe pensare a missili con testate nucleari, veri?!
Non è una rondine che fa primavera - Il conflitto è oramai già a un punto di non ritorno...
I russi sono in difficoltà.
In un raro sprazzo di lucidità anche Biden ha capito che la maggior parte verrebbe bombardata e distrutta non appena toccato il suolo ucraino
Biden sta dosando accuratamente gli armamenti da fornire all’ucraina. A lui interessa una situazione di stallo che duri il più a lungo possibile. Così sembra.
Il pazzo vuole gli F16 per attaccare la Russia, non per difendersi!
Come nello sport la miglior difesa è l’attacco. Se la Russia dovesse iniziare a difendere il proprio territorio forse avrebbe bisogno di ritirarsi parzialmente dall’Ucraina. Ha distrutto città intere ma non ha perso nemmeno una cascina. Ha massacrato civili, distrutto ospedali, scuole, sparato missili su palazzi abitati in Ucraina. Ritengo giustificato che attacchi la Russia e che gli si diano le armi per farlo
Gli F-16 servono per attaccare le truppe russe che si trovano in territorio ucraino, non per invadere il territorio russo.