Il mistero della sfera metallica comparsa su una spiaggia in Giappone

Misura un metro e mezzo di diametro e risulta vuota al suo interno. Le autorità nipponiche indagano
HAMAMATSU - Gli oggetti non identificati di forma sferica, volanti e non, sembrano essere il trend del momento. Dopo il caso del cosiddetto "pallone spia" cinese, e di un altro paio di apparecchi abbattuti nelle scorse settimane nei cieli del Nordamerica, l'attenzione si è spostata in queste ore sulle coste del Giappone, e in particolare su una spiaggia della città di Hamamatsu, dove ha fatto la sua comparsa una grossa sfera metallica.
I media locali la descrivono così: diametro di circa un metro e mezzo e di un colore che oscilla tra l'arancione e il marrone. E sulla superficie sono visibili in modo chiaro alcune macchie di ruggine.
Di cosa si tratta? Per il momento nessuno sembra saperlo. Ma dai primi controlli è stato escluso che possa trattarsi di una mina, come qualcuno aveva ipotizzato. La scansione ai raggi x effettuata dagli esperti, intervenuti sul posto con la polizia, ha rivelato infatti che l'oggetto è cavo al suo interno.
Le immagini della sfera, riportano i media internazionali, sono state inviate anche alla guardia costiera e ai militari nipponici per ulteriori analisi. E nel frattempo c'è chi ha lanciato le prime stravaganti ipotesi: un altro pallone spia, un "ufo" caduto dal cielo o una "sfera del drago" (sì, come quelle di Dragon Ball)? Affaire à suivre.



