Cerca e trova immobili
Stati Uniti

Biden annuncia rilascio detenuti in Venezuela

Fra i sette americani che torneranno a casa anche alcuni dirigenti petroliferi.
Foto AFP
Fonte ATS ans
Biden annuncia rilascio detenuti in Venezuela
Fra i sette americani che torneranno a casa anche alcuni dirigenti petroliferi.
WASHINGTON - Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden ha annunciato il ritorno di sette americani «dopo anni di ingiusta detenzione in Venezuela», tra cui cinque alti dirigenti della Citgo, una sussidiaria della società petrolifer...

WASHINGTON - Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden ha annunciato il ritorno di sette americani «dopo anni di ingiusta detenzione in Venezuela», tra cui cinque alti dirigenti della Citgo, una sussidiaria della società petrolifera statale Petroleos. Si tratta di Jorge Toledo, Tomeu Vadell, Alirio Zambrano, Jose Luis Zambrano, Jose Pereira, Matthew Heath e Osman Khan, tutti in fase di rimpatrio. Il presidente ha già parlato con i loro famigliari.

Biden ha ringraziato i funzionari del governo Usa che hanno reso possibile il rilascio e ha ribadito il suo impegno a garantire la liberazione anche di tutti gli altri americani ingiustamente detenuti.

La svolta è arrivata dopo che in giugno una delegazione governativa americana di alto livello era andata in Venezuela per discutere anche questo dossier.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE