Cerca e trova immobili
SPAGNA

Caldo estremo e incendi mettono in ginocchio la Spagna

In diverse zone del Paese sono stati superati i 43 gradi. Toccati i 43,5° nella (di solito) più mite Galizia.
Deposit
Fonte ats ans
Caldo estremo e incendi mettono in ginocchio la Spagna
In diverse zone del Paese sono stati superati i 43 gradi. Toccati i 43,5° nella (di solito) più mite Galizia.
Intanto continua la lotta ai diversi roghi esplosi nella Penisola iberica.
MADRID - Avanza l'ondata di caldo che sta investendo buona parte della Spagna: oggi nel quadrante sud-occidentale della Penisola iberica sono state registrate temperature superiori ai 43 gradi, secondo l'Agenzia Statale di Meteorologia (Aemet). Ragg...

MADRID - Avanza l'ondata di caldo che sta investendo buona parte della Spagna: oggi nel quadrante sud-occidentale della Penisola iberica sono state registrate temperature superiori ai 43 gradi, secondo l'Agenzia Statale di Meteorologia (Aemet).

Raggiunti i 43.5 gradi anche nella zona di Ourense, città della Galizia (nord-ovest della Spagna, normalmente un territorio con temperature più miti). L'Aemet avverte che l'ondata continuerà nei prossimi giorni: il picco potrebbe essere raggiunto domani o giovedì.

Oltre al caldo, gli incendi - Circa 500 persone sono state allontanate dalle loro abitazioni per un incendio scoppiato nei pressi di Collado Mediano, località situata nella regione di Madrid (Spagna): lo riporta l'agenzia di stampa Efe, citando fonti della Guardia Civil. Il rogo è scoppiato nel pomeriggio in una zona montuosa e ora i vigili del fuoco stanno tentando di portarlo sotto controllo, secondo il vice-assessore agli interni madrileno Carlos Novillo. Nel frattempo, continua la lotta contro le fiamme nella comarca de Las Hurdes, situata a cavallo tra le province di Cáceres (Estremadura) e Salamanca (Castiglia-León), nell'ovest della Spagna: al momento si conta una superficie interessata di circa 3.500 ettari, secondo gli ultimi dati resi noti dalle autorità locali. In questa zona, sono state predisposte tra ieri e oggi evacuazioni riguardanti sei piccoli nuclei urbani.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE