Cerca e trova immobili

SPAGNACaldo estremo e incendi mettono in ginocchio la Spagna

12.07.22 - 20:48
In diverse zone del Paese sono stati superati i 43 gradi. Toccati i 43,5° nella (di solito) più mite Galizia.
Deposit
Fonte ats ans
Caldo estremo e incendi mettono in ginocchio la Spagna
In diverse zone del Paese sono stati superati i 43 gradi. Toccati i 43,5° nella (di solito) più mite Galizia.
Intanto continua la lotta ai diversi roghi esplosi nella Penisola iberica.

MADRID - Avanza l'ondata di caldo che sta investendo buona parte della Spagna: oggi nel quadrante sud-occidentale della Penisola iberica sono state registrate temperature superiori ai 43 gradi, secondo l'Agenzia Statale di Meteorologia (Aemet).

Raggiunti i 43.5 gradi anche nella zona di Ourense, città della Galizia (nord-ovest della Spagna, normalmente un territorio con temperature più miti). L'Aemet avverte che l'ondata continuerà nei prossimi giorni: il picco potrebbe essere raggiunto domani o giovedì.

Oltre al caldo, gli incendi - Circa 500 persone sono state allontanate dalle loro abitazioni per un incendio scoppiato nei pressi di Collado Mediano, località situata nella regione di Madrid (Spagna): lo riporta l'agenzia di stampa Efe, citando fonti della Guardia Civil. Il rogo è scoppiato nel pomeriggio in una zona montuosa e ora i vigili del fuoco stanno tentando di portarlo sotto controllo, secondo il vice-assessore agli interni madrileno Carlos Novillo. Nel frattempo, continua la lotta contro le fiamme nella comarca de Las Hurdes, situata a cavallo tra le province di Cáceres (Estremadura) e Salamanca (Castiglia-León), nell'ovest della Spagna: al momento si conta una superficie interessata di circa 3.500 ettari, secondo gli ultimi dati resi noti dalle autorità locali. In questa zona, sono state predisposte tra ieri e oggi evacuazioni riguardanti sei piccoli nuclei urbani.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE