Cerca e trova immobili

MONDO«Galassie che brillano», la prima immagine del telescopio Webb

12.07.22 - 07:08
Il presidente statunitense Joe Biden, che ha svelato lo scatto, ha parlato di «un giorno storico»
keystone-sda.ch (Space Telescope Science Institut)
«Galassie che brillano», la prima immagine del telescopio Webb
Il presidente statunitense Joe Biden, che ha svelato lo scatto, ha parlato di «un giorno storico»

WASHINGTON - Il presidente Usa Joe Biden ha svelato nella notte la prima immagine ripresa dal telescopio James Webb. Per l'inquilino della casa Bianca si tratta di «un giorno storico».

Biden era accompagnato dalla vicepresidente Kamala Harris e dal capo della Nasa Bill Nelson. «Sono onorata di essere qui con voi. Oggi si apre un nuovo capitolo nell'esplorazione dello spazio», ha dal canto suo affermato Harris.

«Galassie che brillano accanto ad altre galassie. Una piccola porzione dell'universo», ha affermato il numero uno della Nasa, Bill Nelson spiegando a Biden la prima immagine ripresa dal telescopio James Webb, con il quale saremo in grado «di rispondere a domande che ancora non sappiamo ancora formulare».

«La prima immagine dal telescopio Webb rappresenta un momento storico per la scienza e la tecnologia, per l'astronomia e l'esplorazione spaziale. Ma anche per l'America e tutta l'umanità», ha poi twittato Biden al termine della presentazione della prima immagine ripresa dal telescopio Webb.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE