Cerca e trova immobili
CINA

«È una caccia ai fantasmi»

Pechino punta il dito contro le intelligence di Londra e Washington: «Da loro accuse infondate»
Depositphotos (tampatra@hotmail.com)
Fonte ats
«È una caccia ai fantasmi»
Pechino punta il dito contro le intelligence di Londra e Washington: «Da loro accuse infondate»
PECHINO - Le accuse contro la Cina dell'intelligence di Usa e Gb «sono completamente infondate e i cosiddetti casi elencati sono una pura caccia ai fantasmi: questo è un tipico esempio di un ladro che grida 'cattura il ladro'. Deploriamo...

PECHINO - Le accuse contro la Cina dell'intelligence di Usa e Gb «sono completamente infondate e i cosiddetti casi elencati sono una pura caccia ai fantasmi: questo è un tipico esempio di un ladro che grida 'cattura il ladro'. Deploriamo un tale spregevole e ingannevole trucco».

È il commento dell'ambasciata cinese a Londra, affidato a una nota, sui rischi legati a una Cina che sta «cercando di rubare la proprietà intellettuale e di influenzare la politica nei Paesi occidentali», secondo uno scenario tracciato in un evento tenuto a Londra dal direttore dell'Fbi Christopher Wray e dal direttore generale dell'MI5 Ken McCallum.

«Va sottolineato che sono le agenzie di intelligence statunitensi e britanniche che sono famose per il loro impegno costante in intercettazioni, furti, infiltrazioni e sovversione contro altri Paesi, diffondendo ogni genere di bugie sulla Cina al fine di diffamare il sistema politico cinese, alimentare un sentimento anti-cinese e di esclusione, e distogliere l'attenzione pubblica per coprire le proprie azioni infami», prosegue la nota, secondo cui «il loro tentativo non avrà mai successo».

Infine, «esortiamo le agenzie di intelligence statunitensi e britanniche ad avere una chiara comprensione della tendenza del tempo, ad abbandonare la mentalità della Guerra Fredda che è ormai superata da tempo, a smettere di diffondere la 'minaccia cinese' e a evitare di creare scontri e conflitti: in caso contrario, ci sarà solo un'ulteriore e più risoluta opposizione da parte del popolo cinese e di tutto il mondo».
 
 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE