Putin risponde alle battute: «Devono fare più sport»

Il presidente russo ha rispedito mittente, in modo umoristico, le battute dei leader del G7 sulle sue foto a torso nudo.
ASHGABAT - I leader del G7 «hanno spina dorsale, riusciranno certamente nei propri intenti, ma devono lavorare di più su se stessi»: Vladimir Putin rimanda al mittente le battute sarcastiche andate in scena al castello di Elmau.
«Con le giacche? Senza? Ci togliamo i cappotti? Dobbiamo dimostrare di essere più duri di Putin», aveva ironizzato il premier britannico Boris Johnson prima delle foto di rito, con il canadese Justin Trudeau pronto al rilancio: «Facciamo uno spettacolo di equitazione a torso nudo. Non so fino a che punto volessero spogliarsi, fino alla vita o più in basso, ma penso sarebbe stato disgustoso in ogni caso», ha detto il presidente russo ad Ashgabat, in Turkmenistan.
Citando Pushkin, «si può essere un imprenditore e pensare alla bellezza delle proprie unghie», Putin ha affermato di credere nell'armonia «sia mentale che fisica. Ma per questo non si deve eccedere con l'alcol e altre cattive abitudini, iniziare a fare esercizi e sport». Quelli del G7 «sono veri leader, hanno spina dorsale, ma devono lavorare di più su se stessi. Il fatto che ne parlino è comunque positivo», ha concluso velenosamente Putin.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!