Cerca e trova immobili
SRI LANKA

Muore a 68 anni l'elefante più sacro del Paese

Il presidente Gotabaya Rajapaksa ha ordinato che l'animale sia dichiarato "tesoro nazionale"
Muore a 68 anni l'elefante più sacro del Paese
AFP
Fonte ats ans
Muore a 68 anni l'elefante più sacro del Paese
Il presidente Gotabaya Rajapaksa ha ordinato che l'animale sia dichiarato "tesoro nazionale"
COLOMBO - Nadugamuwa Raja, l'elefante più sacro dello Sri Lanka, è morto oggi all'età di 68 anni, provocando un'ondata di emozione e un ordine presidenziale che prevede che i resti dell'animale siano conservati per i posteri. Un...

COLOMBO - Nadugamuwa Raja, l'elefante più sacro dello Sri Lanka, è morto oggi all'età di 68 anni, provocando un'ondata di emozione e un ordine presidenziale che prevede che i resti dell'animale siano conservati per i posteri.

Una processione in lutto ha reso omaggio a Raja, inclusi studenti e sacerdoti buddisti, che hanno recitato preghiere e marciato per arrivare a toccare le zanne d'avorio del mammifero.

Il presidente Gotabaya Rajapaksa ha ordinato che l'animale sia dichiarato "tesoro nazionale".

Il pachiderma sacro era il capofila dei 100 elefanti che ogni anno partecipavano a Esala Perahera, una importante festa buddista nella città centrale di Kandy. Raja portava durante le processioni notturne uno scrigno d'oro contenente delle reliquie buddiste.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE