Cerca e trova immobili
ITALIA

L'Etna erutta ancora, chiuso l'aeroporto di Catania

Si è innalzata una nube di cenere che ha raggiunto i 10km d'altezza
L'Etna erutta ancora, chiuso l'aeroporto di Catania
Reuters
L'Etna erutta ancora, chiuso l'aeroporto di Catania
Si è innalzata una nube di cenere che ha raggiunto i 10km d'altezza
CATANIA - Colate, esplosioni, fontane di lava e un'enorme nube di cenere: l'Etna è tornato ad eruttare. Lo spettacolo della natura del vulcano siciliano, per i residenti, si è contrapposto come di consueto al problema della cenere, che...

CATANIA - Colate, esplosioni, fontane di lava e un'enorme nube di cenere: l'Etna è tornato ad eruttare.

Lo spettacolo della natura del vulcano siciliano, per i residenti, si è contrapposto come di consueto al problema della cenere, che ha nuovamente ricoperto tetti, balconi e strade delle città vicine, ha confermato la Protezione civile italiana.

L'intensa attività vulcanica che ha provocato la nube di cenere è stata registrata al cratere di Sud-Est, ha comunicato l'Osservatorio Etneo di Catania (Ingv-Oe).

Nel corso del pomeriggio, il vicino aeroporto di Catania ha dovuto sospendere le operazioni. «Nessun aereo può più decollare o atterrare», ha chiarito l'amministrazione dell'aeroporto su Facebook. I voli per Catania sono stati dirottati su Palermo.  

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE