Cerca e trova immobili
SVEZIA

Un drone sorvola la centrale nucleare e provoca un'operazione di polizia

Nonostante l'utilizzo di elicotteri e di droni, gli agenti non hanno trovato né il drone né il suo proprietario
Reuters
Un drone sorvola la centrale nucleare e provoca un'operazione di polizia
Nonostante l'utilizzo di elicotteri e di droni, gli agenti non hanno trovato né il drone né il suo proprietario
FORSMARK - Pattuglie di agenti ed elicotteri sono stati impiegati venerdì attorno all'area della centrale nucleare di Forsmark, in Svezia, a causa di un drone che è stato visto volare sopra l'impianto. La caccia al drone e al suo pilot...

FORSMARK - Pattuglie di agenti ed elicotteri sono stati impiegati venerdì attorno all'area della centrale nucleare di Forsmark, in Svezia, a causa di un drone che è stato visto volare sopra l'impianto.

La caccia al drone e al suo pilota non è stata però fruttuosa: la polizia non è riuscita a trovare nulla nemmeno impiegando i propri droni. Lo ha dichiarato il Dipartimento di polizia in un rapporto, come riferisce l'agenzia di stampa Reuters.

Il drone è stato visto da una guardia di sicurezza, che ha confermato di averlo osservato muoversi intorno all'impianto, prima di scomparire in direzione dell'isola di Gräsö, sulla costa orientale della Svezia. Niente sembra indicare che il drone avesse lasciato cadere qualcosa o fosse atterrato nella zona, hanno confermato le forze dell'ordine.

L'impianto di Forsmark, che produce un'ingente quantità di elettricità per il Paese scandinavo, si trova sulla costa baltica circa 150 km a nord della capitale, Stoccolma.

L'avvistamento ha preoccupato le autorità svedesi, anche poiché ci sono stati dei «rapporti non confermati» di avvistamenti di droni anche presso l'impianto nucleare di Ringhals, sulla costa occidentale del Paese.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE