Cerca e trova immobili
COSTA D'AVORIO

Diciottenne guarita dall'ebola

Quello della giovane, giunta in Costa d'Avorio dalla Guinea, è stato il primo caso confermato nel Paese dal 1994.
Keystone
Fonte ats ans
Diciottenne guarita dall'ebola
Quello della giovane, giunta in Costa d'Avorio dalla Guinea, è stato il primo caso confermato nel Paese dal 1994.
ABIDJAN - Una donna di 18 anni che era risultata positiva all'ebola al suo arrivo in Costa d'Avorio dalla Guinea due settimane fa è guarita dalla malattia: lo ha reso noto il ministero della Sanità ivoriano. Il suo era il primo caso di ...

ABIDJAN - Una donna di 18 anni che era risultata positiva all'ebola al suo arrivo in Costa d'Avorio dalla Guinea due settimane fa è guarita dalla malattia: lo ha reso noto il ministero della Sanità ivoriano. Il suo era il primo caso di ebola confermato nel Paese dal 1994.

Partita da Labe, nella Guinea settentrionale, la giovane era arrivata ad Abidjan in pullman dopo un viaggio di circa 1'500 chilometri anche attraverso una regione densamente boscosa già colpita da un'epidemia di ebola nei mesi scorsi e nel 2013-16.

L'Organizzazione mondiale della sanità ha identificato 49 persone che sono state in contatto con la ragazza, che verranno vaccinate insieme alle forze di sicurezza al confine con la Guinea.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE