Cerca e trova immobili
STATI UNITI

Dopo quattro flop, il razzo di SpaceX ce l'ha fatta

L'atterraggio è avvenuto con successo. Ma ci sono ancora alcuni problemi da risolvere.
Dopo quattro flop, il razzo di SpaceX ce l'ha fatta
AFP
Dopo quattro flop, il razzo di SpaceX ce l'ha fatta
L'atterraggio è avvenuto con successo. Ma ci sono ancora alcuni problemi da risolvere.
Un piccolo incendio, dovuto alla presenza del metano, è stato subito spento.
AUSTIN - Finalmente al quinto tentativo il razzo Starship di SpaceX è riuscito a partire ed atterrare nella base in Texas senza esplodere.  Anche se il razzo è atterrato correttamente dopo aver eseguito diverse "acrobazie", la proc...

AUSTIN - Finalmente al quinto tentativo il razzo Starship di SpaceX è riuscito a partire ed atterrare nella base in Texas senza esplodere. 

Anche se il razzo è atterrato correttamente dopo aver eseguito diverse "acrobazie", la procedura non si è svolta senza sbavature. Al momento dell'atterraggio alla base del razzo si è sviluppato un piccolo incendio, spento successivamente con un idrante. Il fenomeno non è raro, a causa della presenza di metano, tuttavia devono essere apportate ancora piccole modifiche per risolvere alcuni problemi di progettazione. 

Dopo quattro flop con relative esplosioni, quest'ultimo modello ha subito alcuni miglioramenti, tra cui un aggiornamento dell'hardware, dei sistemi di comunicazione e di navigazione, ma anche al software ai suoi potenti motori, chiamati "Raptor", riferisce la CNN. 

La gioia della compagnia di Elon Musk era incontenibile. «Atterraggio astronave nominale!» ha twittato SpaceX. 

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE