Dopo AstraZeneca, il paese nordico ha deciso di non utilizzare nemmeno il siero di J&J
COPENAGHEN - La Danimarca ha deciso di escludere il vaccino Johnson & Johnson dal programma di vaccinazione anti-Covid, motivando la sua decisione con le preoccupazioni per dei gravi effetti collaterali legati alla formazione di coaguli di sangue.
«L'Autorità sanitaria danese ha concluso che i vantaggi dell'utilizzo del vaccino Covid-19 di Johnson & Johnson non superano il rischio di causare il possibile effetto avverso in coloro che ricevono il vaccino», ha sottolineato l'autorità sanitaria danese in un comunicato.
L'Organizzazione mondiale della sanità (Oms) e l'Agenzia europea per i medicinali (Ema), lo ricordiamo, hanno entrambi autorizzato il vaccino, così come Swissmedic - l'autorità elvetica di omologazione e controllo dei medicamenti e dei dispositivi medici - che ha concesso il via libera temporaneo al preparato sviluppato da Johnson & Johnson per le persone dai 18 anni.
Uella, jej non vale un ca...x, ma vah? Solo perché lo fa l’America? Buono quello russo invece, consiglio tre dosi al giorno, dopo i pasti, ottimo anche quello cinese, se arriva intero e non vi si rompe in mano me basta una dose infilata direttamente nel didietro, una tantum, amen.
Schizofrenia politica
La cosa si fa interessante!! L'autorità sanitaria danese ritiene che il vaccino J&J presenti più rischi che vantaggi. Questa è una prima mondiale!! Che l'OMS la pensi diversamente non mi sorprende. Che Swissmedic sia anch'essa sulla medesima lunghezza d'onda dell'OMS invece mi preoccupa alquanto. I danesi sono soggetti seri.