Cerca e trova immobili
SCANDINAVIA

La Danimarca chiude a Johnson & Johnson

Dopo AstraZeneca, il paese nordico ha deciso di non utilizzare nemmeno il siero di J&J
Keystone
Fonte ats ans
La Danimarca chiude a Johnson & Johnson
Dopo AstraZeneca, il paese nordico ha deciso di non utilizzare nemmeno il siero di J&J
COPENAGHEN - La Danimarca ha deciso di escludere il vaccino Johnson & Johnson dal programma di vaccinazione anti-Covid, motivando la sua decisione con le preoccupazioni per dei gravi effetti collaterali legati alla formazione di coaguli di sangue...

COPENAGHEN - La Danimarca ha deciso di escludere il vaccino Johnson & Johnson dal programma di vaccinazione anti-Covid, motivando la sua decisione con le preoccupazioni per dei gravi effetti collaterali legati alla formazione di coaguli di sangue.

«L'Autorità sanitaria danese ha concluso che i vantaggi dell'utilizzo del vaccino Covid-19 di Johnson & Johnson non superano il rischio di causare il possibile effetto avverso in coloro che ricevono il vaccino», ha sottolineato l'autorità sanitaria danese in un comunicato.

L'Organizzazione mondiale della sanità (Oms) e l'Agenzia europea per i medicinali (Ema), lo ricordiamo, hanno entrambi autorizzato il vaccino, così come Swissmedic - l'autorità elvetica di omologazione e controllo dei medicamenti e dei dispositivi medici - che ha concesso il via libera temporaneo al preparato sviluppato da Johnson & Johnson per le persone dai 18 anni.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE