La Norvegia proroga la sospensione di AstraZeneca

Ieri la Danimarca aveva esteso la sua sospensione per "altre tre settimane"
OSLO - La Norvegia ha prorogato oggi la sospensione dell'uso del vaccino anti Covid di AstraZeneca nel Paese fino al 15 aprile: lo hanno reso noto le autorità sanitarie nazionali.
Ieri la Danimarca aveva esteso la sua sospensione per "altre tre settimane" spiegando di non avere escluso un possibile collegamento tra questo vaccino ed i i casi di trombosi segnalati nel mondo.
Le autorità sanitarie norvegesi hanno ritenuto necessario studiare ulteriormente i possibili effetti collaterali del vaccino di AstraZeneca dopo la comparsa di gravi casi di trombosi.
«È una decisione difficile ma giustificata quella di prolungare la pausa per il vaccino AstraZeneca», ha spiegato in un comunicato un funzionario dell'Istituto norvegese di sanità pubblica (FHI), Geir Bukholm. «Crediamo che ci sia bisogno di ulteriori studi su questi casi», ha aggiunto.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!