Terrazze dei bar già tutte prenotate ancora prima di riaprire

Alcuni pub registrano il tutto esaurito fino a luglio. C'è la voglia di tornare alla normalità il più presto possibile
LONDRA - I famosi "Beer gardens" inglesi si stanno già preparando per la riapertura il 12 aprile. E lo faranno in grande, a giudicare dal numero di prenotazioni che hanno già ricevuto.
Dopo che il 24 febbraio Boris Johnson aveva illustrato il piano per l'uscita dal lockdown, i locali sono stati inondati dalle riservazioni a partire dal 12 aprile, data dalla quale sarà permesso aprire nuovamente gli spazi esterni dei locali.
Ne è un esempio il ristorante "Craft" di Birmingham, che ha dichiarato al Guardian di aver ricevuto più di 147 prenotazioni in soli 20 minuti dall'annuncio, per un totale di 601 persone. I posti a sedere esterni risultano praticamente tutti esauriti fino a luglio, tranne qualche tavolo ancora disponibile il mercoledì e il giovedì pomeriggio.
Stessa storia anche per gli spazi interni dei locali, che a partire dal 17 maggio potranno tornare a ospitare i clienti, seguendo sempre alcune norme: non c'è un tavolo libero fino a luglio.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!