Cerca e trova immobili
STATI UNITI

Due Stati tolgono l'obbligo di mascherina, Biden: «dei Neanderthal»

Ha generato un po' di polemica l'espressione usata dal presidente nei confronti dei governatori di Texas e Mississippi
keystone-sda.ch (Oliver Contreras / POOL)
Due Stati tolgono l'obbligo di mascherina, Biden: «dei Neanderthal»
Ha generato un po' di polemica l'espressione usata dal presidente nei confronti dei governatori di Texas e Mississippi
WASHINGTON D.C. - Ha generato abbastanza scalpore una recente uscita di Joe Biden in risposta della decisione di due stati ultraconservatori, Texas e Mississippi, di abolire l'obbligo di mascherina. Il presidente si è lasciato scappare un &laq...

WASHINGTON D.C. - Ha generato abbastanza scalpore una recente uscita di Joe Biden in risposta della decisione di due stati ultraconservatori, Texas e Mississippi, di abolire l'obbligo di mascherina.

Il presidente si è lasciato scappare un «bisogna evitare di pensare come dei Neanderthal», riferito ai governatori dei due stati.

Questi, come diversi altri, hanno ritenuto che si trattasse di un commento troppo eccessivo e si sono formalmente lamentati: «Non è il modo di parlare di un presidente», ha obiettato il governatore del Texas Greg Abbott.

Sulla questione è dovuta intervenire anche la portavoce della Casa Bianca, Jen Psaki, che ha voluto contestualizzarne l'uscita: «Riflette la frustrazione che prova, riguardo agli americani che non seguono le semplici misure per limitare la diffusione della malattia».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE