Cerca e trova immobili
STATI UNITI

Scienziati al lavoro per stabilire se il vaccino è efficace anche contro la nuova variante

La premessa da cui i ricercatori partono è che lo sia, spiegano dal Walter Reed Army Institute of Research
Scienziati al lavoro per stabilire se il vaccino è efficace anche contro la nuova variante
keystone-sda.ch / STR (Tsafrir Abayov)
Scienziati Usa al lavoro per stabilire l'efficacia del vaccino anche con la nuova variante del coronavirus.
Fonte Ats Akr
Scienziati al lavoro per stabilire se il vaccino è efficace anche contro la nuova variante
La premessa da cui i ricercatori partono è che lo sia, spiegano dal Walter Reed Army Institute of Research
WASHINGTON - Gli scienziati americani del Walter Reed Army Institute of Research (Maryland) contano di appurare nei prossimi giorni se sia o meno fondato il timore di una non efficacia dei vaccini anti-Covid sulla nuova variante del virus. La premes...

WASHINGTON - Gli scienziati americani del Walter Reed Army Institute of Research (Maryland) contano di appurare nei prossimi giorni se sia o meno fondato il timore di una non efficacia dei vaccini anti-Covid sulla nuova variante del virus.

La premessa da cui i ricercatori partono è comunque che l'antidoto sia efficace anche contro la variante, stando a quanto riferito dal dottor Nelson Michael, direttore del Center for Infectious Diseases Research del Walter Reed Army Institute of Research, citato dalla Cnn.

La ricerca è iniziata giovedì, sulla base dei dati messi a disposizione online dai ricercatori britannici. Da un primo esame si valuterà il grado di timore che dobbiamo avere, ha spiegato Michael. «Altri team nel mondo stanno facendo le stesse analisi». In base ai primi risultati, se dovessero persistere preoccupazioni le ricerche andrebbero portate avanti a livello di laboratorio e con sperimentazioni.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE