Questa mattina Spotify ha avuto un po' di problemi

La piattaforma di musica in streaming oggi è stata parzialmente offline, con disagi prolungati a livello globale
STOCCOLMA - Dopo i problemi a Google, anche Spotify è stato alle prese con un disservizio. Intorno alle 9.30 circa di stamani la popolare piattaforma di musica in streaming ha registrato un malfunzionamento su scala globale.
Sul sito Downdetector.com, che raccoglie le segnalazioni degli utenti, sono migliaia le persone che lamentano l'impossibilità di ascoltare musica. La maggior parte delle segnalazioni sono in Europa, ma ce ne sono anche in Asia, Usa e Australia. Su Twitter intanto sono numerosi i messaggi con l'hashtag #spotifydown.
«Buone notizie. Va tutto bene e funziona» ha scritto poi Spotify sul suo profilo ufficiale Twitter, invitando gli utenti che hanno ancora malfunzionamenti a scrivere a @SpotifyCares. La risoluzione del problema trova conferma sul sito Downdetector.com, dove le segnalazioni degli utenti sul disservizio sono crollate intorno alle 10.30.
Spotify ha chiuso il terzo trimestre con 320 milioni di ascoltatori a livello mondiale, di cui 144 milioni abbonati.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!