keystone-sda.ch (YONHAP)
+5
COREA DEL SUD
17.11.2020 - 06:300

Taxi volanti? In Corea del sud al via i primi test

I "droni taxi" potrebbero sorvolare i cieli di Seul a partire dal 2025

L'idea del Governo è quella di decongestionare il traffico

SEUL - Prendere un taxi e sorvolare tutto il traffico cittadino per arrivare velocemente a destinazione potrebbe essere presto una realtà, perlomeno in Corea del Sud.

Infatti, il Governo sudcoreano sta testando l'applicazione di alcuni "droni taxi", effettuando diversi viaggi di prova sopra la capitale Seul.

Il progetto, come riportano i media locali, fa parte di un programma del governo atto a migliorare la gestione del traffico. Il tutto reso possibile dal supporto dei taxi aerei, possibilmente già nel 2025.

Jang Young-ki, vicedirettore della divisione del Ministero dei trasporti che si occupa dei droni, ha dichiarato ai media che l'utilizzo di questi aeromobili aiuterebbe a risolvere il problema della congestione in città fortemente trafficate, come Seoul.

«Ci sono tre ostacoli chiave da superare per poter usare i droni taxi» ha poi spiegato Young-Ki, «la prima è la tecnologia adatta, la seconda è la disponibilità di fondi sufficienti e, infine, la terza è ottenere la fiducia delle persone».

Il drone taxi EH216, provato dal governo sudcoreano, è realizzato dalla società cinese EHang. In Cina, alcuni aeromobili di questo tipo sono già utilizzati per missioni di soccorso, perlustrazione, o fotografia.

keystone-sda.ch / STF (JEON HEON-KYUN)
Guarda tutte le 9 immagini
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-09-25 12:46:01 | 91.208.130.85