Cerca e trova immobili
COREA DEL SUD

Taxi volanti? In Corea del sud al via i primi test

I "droni taxi" potrebbero sorvolare i cieli di Seul a partire dal 2025
keystone-sda.ch (YONHAP)
Taxi volanti? In Corea del sud al via i primi test
I "droni taxi" potrebbero sorvolare i cieli di Seul a partire dal 2025
L'idea del Governo è quella di decongestionare il traffico
SEUL - Prendere un taxi e sorvolare tutto il traffico cittadino per arrivare velocemente a destinazione potrebbe essere presto una realtà, perlomeno in Corea del Sud. Infatti, il Governo sudcoreano sta testando l'applicazione di alcuni "droni ...

SEUL - Prendere un taxi e sorvolare tutto il traffico cittadino per arrivare velocemente a destinazione potrebbe essere presto una realtà, perlomeno in Corea del Sud.

Infatti, il Governo sudcoreano sta testando l'applicazione di alcuni "droni taxi", effettuando diversi viaggi di prova sopra la capitale Seul.

Il progetto, come riportano i media locali, fa parte di un programma del governo atto a migliorare la gestione del traffico. Il tutto reso possibile dal supporto dei taxi aerei, possibilmente già nel 2025.

Jang Young-ki, vicedirettore della divisione del Ministero dei trasporti che si occupa dei droni, ha dichiarato ai media che l'utilizzo di questi aeromobili aiuterebbe a risolvere il problema della congestione in città fortemente trafficate, come Seoul.

«Ci sono tre ostacoli chiave da superare per poter usare i droni taxi» ha poi spiegato Young-Ki, «la prima è la tecnologia adatta, la seconda è la disponibilità di fondi sufficienti e, infine, la terza è ottenere la fiducia delle persone».

Il drone taxi EH216, provato dal governo sudcoreano, è realizzato dalla società cinese EHang. In Cina, alcuni aeromobili di questo tipo sono già utilizzati per missioni di soccorso, perlustrazione, o fotografia.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE