Cerca e trova immobili
REGNO UNITO

Il vaccino della Johnson&Johnson sbarca alla fase 3

Prosegue su più fronti la ricerca di un vaccino efficace contro il coronavirus
Keystone
Fonte ats ans
Il vaccino della Johnson&Johnson sbarca alla fase 3
Prosegue su più fronti la ricerca di un vaccino efficace contro il coronavirus
LONDRA - Scatta la fase 3 della sperimentazione per un altro candidato vaccino contro il coronavirus. È di quello della Janssen, società farmaceutica che fa capo alla multinazionale della chimica Johnson&Johnson. La fase 3, lo ricor...

LONDRA - Scatta la fase 3 della sperimentazione per un altro candidato vaccino contro il coronavirus.

È di quello della Janssen, società farmaceutica che fa capo alla multinazionale della chimica Johnson&Johnson. La fase 3, lo ricordiamo, è quella in cui il prodotto in studio viene somministrato a un numero elevato di pazienti, nell'ordine delle migliaia.

È il terzo arrivato a questo passaggio fra quelli sviluppati in Gran Bretagna, dopo il prototipo messo a punto dall'Università di Oxford assieme all'AstraZeneca con la collaborazione dell'italiana Irbm (primo in assoluto in Occidente a entrare nella fase 3) e quello di Novavax.

La fase 3 del vaccino Janssen, conferma il ministro britannico della Sanità Matt Hancock, inizia oggi e coinvolgerà 7'000 volontari nel Regno Unito e 23'000 in altri Paesi.

È un modello di vaccino «molto simile a quello di Oxford/AstraZeneca», ha detto a SkyNews Saul Faust, direttore del laboratorio di Southampton che coordina il progetto di ricerca.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE