UNIONE EUROPEA
Il giuramento di Lukashenko è «illegittimo»
L'Alto rappresentante per la politica estera UE è tornato a sottolineare la necessità di nuove elezioni in Bielorussia.

keystone-sda.ch (Andrei Stasevich)
Fonte Ats
Il giuramento di Lukashenko è «illegittimo»
L'Alto rappresentante per la politica estera UE è tornato a sottolineare la necessità di nuove elezioni in Bielorussia.
BRUXELLES - Il giuramento del presidente bielorusso Alexander Lukashenko «manca di qualsiasi legittimazione democratica» poiché l'Ue «non riconosce i risultati falsificati delle elezioni». È quanto scrive in una ...
BRUXELLES - Il giuramento del presidente bielorusso Alexander Lukashenko «manca di qualsiasi legittimazione democratica» poiché l'Ue «non riconosce i risultati falsificati delle elezioni». È quanto scrive in una nota l'Alto rappresentante per la politica estera Ue Javier Borrell.
Borrell ribadisce il pieno appoggio dell'Unione ai cittadini bielorussi che continuano a protestare e ribadisce il loro diritto «a essere rappresentati da chi sceglieranno liberamente attraverso nuove elezioni inclusive, trasparenti e credibili».
Mercoledì, Lukashenko ha giurato in segreto in una Minsk blindata.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE DAL MONDO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!