Cerca e trova immobili
LIBANO

Il presidente libanese Aoun: non si può escludere «un'aggressione esterna»

Al presidente francese Macron sono state chieste le immagini satellitari dei momenti delle esplosioni
keystone-sda.ch / STF (WAEL HAMZEH)
Il presidente libanese Aoun non esclude che l'esplosione del porto di Beirut sia stata provocata da «un missile o una bomba».
Fonte Ats Ans
Il presidente libanese Aoun: non si può escludere «un'aggressione esterna»
Al presidente francese Macron sono state chieste le immagini satellitari dei momenti delle esplosioni
BEIRUT - Il presidente libanese Michel Aoun ha detto che non si può escludere che le due esplosioni che martedì hanno devastato Beirut possano essere state il risultato di «un'aggressione esterna, con l'ausilio di un missile, di u...

BEIRUT - Il presidente libanese Michel Aoun ha detto che non si può escludere che le due esplosioni che martedì hanno devastato Beirut possano essere state il risultato di «un'aggressione esterna, con l'ausilio di un missile, di una bomba o di un altro mezzo».

Lo riferisce il sito del quotidiano L'Orient le Jour, riportando le affermazioni fatte da Aoun durante un incontro con giornalisti. L'inchiesta dovrà appurare se si sia trattato appunto di «un'aggressione esterna o delle conseguenze di negligenza», ha aggiunto Aoun, sottolineando che a tal fine ha chiesto al presidente francese Emmanuel Macron, ieri in visita a Beirut, di fornire le immagini satellitari dei momenti delle esplosioni.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE