Cerca e trova immobili
NUOVA ZELANDA

Fallito il lancio: persi razzo e satelliti

Dopo quattro minuti dal lancio è stata registrata un'anomalia
Keystone (archivio)
Fallito il lancio: persi razzo e satelliti
Dopo quattro minuti dal lancio è stata registrata un'anomalia
MAHIA - La corsa al lancio dei satelliti in orbita si fa sempre più competitiva. E non sempre lo scopo viene raggiunto, come testimonia il caso di Rocket Lab, che il 4 luglio ha letteralmente "perso" razzo e satelliti pochi minuti dopo il lanc...

MAHIA - La corsa al lancio dei satelliti in orbita si fa sempre più competitiva. E non sempre lo scopo viene raggiunto, come testimonia il caso di Rocket Lab, che il 4 luglio ha letteralmente "perso" razzo e satelliti pochi minuti dopo il lancio. 

Il razzo era partito alle 23:19 ora svizzera da Mahia Peninsula, in Nuova Zelanda. Tutto sembrava filare liscio quando, dopo circa 4 minuti, è stata registrata un'anomalia. Conclusione: perdita del razzo e dei satelliti che stava trasportando. 

La compagnia ha fatto sapere tramite un post su Twitter che intende «identificare il problema, correggerlo e ripristinare il pad di lancio». 

L'obiettivo di Rocket Lab era quello di portare in orbita sette satelliti per diverse aziende, tra cui Planet e Canon Electronics, Spaceflight e In-Space Missions. 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE