keystone-sda.ch / STF (Evan Vucci)
STATI UNITI
05.05.2020 - 18:030

«Riferiremo presto sulle origini del coronavirus»

Trump ha annunciato dettagli sulle accuse alla Cina riguardo al Sars-CoV-2. Fauci testimonierà al Senato sull'emergenza.

WASHINGTON - Donald Trump torna sulla teoria, da lui a più riprese sostenuta, che il nuovo coronavirus possa essere partito da un laboratorio della città cinese di Wuhan. Incontrando i giornalisti alla Casa Bianca prima di partire per l'Arizona, il presidente americano ha affermato che gli Stati Uniti diffonderanno presto un rapporto per spiegare le origini del Sars-CoV-2. «Tra un po' riferiremo in modo chiaro», ha annunciato.

Trump ha inoltre confermato che Anthony Fauci prenderà parte all'audizione davanti al Senato americano, dove avrà la possibilità di rispondere alle domande sulle azioni messe in campo dal governo federale per contrastare la pandemia. L'immunologo, che fa parte dell'unità governativa contro il Covid-19, «testimonierà davanti al Senato ed è ansioso di farlo», ha dichiarato il presidente. Fauci ha recentemente messo in dubbio le supposizioni di Trump sull'origine del coronavirus.

 
 

Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-12-04 15:02:03 | 91.208.130.87