LIBIA
In Libia arrivano navi e aerei Ue
Alla missione di monitoraggio partecipano Italia, Francia e Germania, tra gli altri

keystone
Ahmed Al-Mismari, portavoce dell'Esercito nazionale libico (LNA) in una recente conferenza stampa.
Fonte ATS
In Libia arrivano navi e aerei Ue
Alla missione di monitoraggio partecipano Italia, Francia e Germania, tra gli altri
TRIPOLI - Tre navi e quattro aerei: sono questi gli assetti destinati alla fase iniziale dell'operazione europea di monitoraggio sull'embargo Onu delle armi alla Libia. Secondo quanto si apprende a Bruxelles, la Francia ha messo a disposizione una na...
TRIPOLI - Tre navi e quattro aerei: sono questi gli assetti destinati alla fase iniziale dell'operazione europea di monitoraggio sull'embargo Onu delle armi alla Libia. Secondo quanto si apprende a Bruxelles, la Francia ha messo a disposizione una nave e un aereo. Le altre due imbarcazioni sono state offerte da Italia e Grecia. Da Germania, Polonia e Lussemburgo arrivano gli altri tre velivoli.
Il comandante della missione è Fabio Agostini, mentre è prevista un'alternanza tra Italia e Grecia, ogni sei mesi, per il force commander.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE DAL MONDO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!