Cerca e trova immobili
CINA

Gli anticorpi dal plasma dei pazienti guariti

Le sacche di plasma prelevate da chi ha contratto il virus sono state inviate a 13 ospedali
Keystone - foto d'archivio
Fonte ats ans
Gli anticorpi dal plasma dei pazienti guariti
Le sacche di plasma prelevate da chi ha contratto il virus sono state inviate a 13 ospedali
WUHAN - Oltre 500 contagiati da Covid-19 sono stati curati a Wuhan con plasma prelevato da pazienti guariti. Lo hanno reso noto le autorità locali cinesi. Secondo Wang Lan, responsabile del Wuhan Blood Center, il centro ha finora raccolto quas...

WUHAN - Oltre 500 contagiati da Covid-19 sono stati curati a Wuhan con plasma prelevato da pazienti guariti. Lo hanno reso noto le autorità locali cinesi.

Secondo Wang Lan, responsabile del Wuhan Blood Center, il centro ha finora raccolto quasi 380'000 millilitri di plasma da 1'101 persone guarite dal coronavirus per assistere i pazienti ancora in cura. Le sacche di plasma, ha spiegato Wang, sono state inviate a 13 ospedali designati per accogliere i pazienti positivi al coronavirus.

Secondo Yu Xuehua, funzionario della Commissione sanitaria provinciale dell'Hubei, nell'intera provincia le autorità sanitarie hanno prelevato il plasma di 1'627 persone guarite per curare oltre 600 pazienti affetti da coronavirus.

Il plasma elaborato da quello raccolto dai pazienti guariti contiene un gran numero di anticorpi.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE