Cerca e trova immobili
ITALIA

La Lombardia invia un sms ai cittadini: «Scaricate l'app per tracciare il virus»

L'applicazione "allertaLOM" servirà a identificare le zone più colpite dal contagio
Depositphotos (tatsianama)
La Lombardia invia un sms ai cittadini: «Scaricate l'app per tracciare il virus»
L'applicazione "allertaLOM" servirà a identificare le zone più colpite dal contagio
MILANO - L'applicazione per smartphone "allertaLOM" per tracciare il contagio da coronavirus è entrata definitivamente in funzione da qualche giorno in Lombardia e la Regione - autorizzando le compagnie telefoniche con un'ordinanza per motivi ...

MILANO - L'applicazione per smartphone "allertaLOM" per tracciare il contagio da coronavirus è entrata definitivamente in funzione da qualche giorno in Lombardia e la Regione - autorizzando le compagnie telefoniche con un'ordinanza per motivi d'emergenza - ha inviato un sms a tutti i cittadini con l'invito a scaricarla.

Come funziona? - L'app proporrà agli utenti un questionario, da compilare ogni giorno, sul proprio stato di salute e sulle proprie attività. I dati verranno in seguito raccolti in forma anonima e sfruttati per mappare il contagio nella Regione.

L'obiettivo, come spiegato dal vicepresidente lombardo Fabrizio Sala, sarà quello di «individuare il numero dei veri contagiati e i quartieri in cui si sta diffondendo di più il virus». 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE