keystone-sda.ch / STF (John Minchillo)
STATI UNITI
11.04.2020 - 08:500

Coronavirus: gli USA superano il mezzo milione di contagi

Gli Stati di New York e New Jersey avrebbero superato il picco dell'epidemia

NEW YORK - I casi di contagio da coronavirus nel mondo viaggiano spediti verso quota 2 milioni. In questi minuti il bilancio ha superato la soglia di 1,7 milioni, dei quali oltre 500'000 riguardano i soli Stati Uniti.

Il numero di casi sta impennando nel Paese americano, colpito duramente soprattutto negli Stati di New York (172mila) e del New Jersey (54mila). E durissimo è anche il bilancio delle vittime, che ha raggiunto ormai le 18'747 unità e si appresta nelle prossime ore a prendere la testa della più triste graduatoria di questa pandemia.

Secondo le previsioni delle autorità, gli Stati Uniti dovrebbero trovarsi in questo momento a metà fra le due settimane più dure. Secondo un modello sviluppato dall'Institute for Health Metrics and Evaluation dell'Università di Washington - usato spesso quale punto di riferimento dalla Casa Bianca - i due Stati più colpiti avrebbero superato il cosiddetto picco.

Per la California e la Pennsylvania il picco dovrebbe essere raggiunto entro una settimana, mentre Florida e Texas lo attendono per la fine del mese.

Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-10-20 01:54:29 | 91.208.130.89