Cerca e trova immobili
STATI UNITI

Coronavirus: gli USA superano il mezzo milione di contagi

Gli Stati di New York e New Jersey avrebbero superato il picco dell'epidemia
keystone-sda.ch / STF (John Minchillo)
Coronavirus: gli USA superano il mezzo milione di contagi
Gli Stati di New York e New Jersey avrebbero superato il picco dell'epidemia
NEW YORK - I casi di contagio da coronavirus nel mondo viaggiano spediti verso quota 2 milioni. In questi minuti il bilancio ha superato la soglia di 1,7 milioni, dei quali oltre 500'000 riguardano i soli Stati Uniti. Il numero di casi sta impennando...

NEW YORK - I casi di contagio da coronavirus nel mondo viaggiano spediti verso quota 2 milioni. In questi minuti il bilancio ha superato la soglia di 1,7 milioni, dei quali oltre 500'000 riguardano i soli Stati Uniti.

Il numero di casi sta impennando nel Paese americano, colpito duramente soprattutto negli Stati di New York (172mila) e del New Jersey (54mila). E durissimo è anche il bilancio delle vittime, che ha raggiunto ormai le 18'747 unità e si appresta nelle prossime ore a prendere la testa della più triste graduatoria di questa pandemia.

Secondo le previsioni delle autorità, gli Stati Uniti dovrebbero trovarsi in questo momento a metà fra le due settimane più dure. Secondo un modello sviluppato dall'Institute for Health Metrics and Evaluation dell'Università di Washington - usato spesso quale punto di riferimento dalla Casa Bianca - i due Stati più colpiti avrebbero superato il cosiddetto picco.

Per la California e la Pennsylvania il picco dovrebbe essere raggiunto entro una settimana, mentre Florida e Texas lo attendono per la fine del mese.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE