Coronavirus: gli USA superano il mezzo milione di contagi

Gli Stati di New York e New Jersey avrebbero superato il picco dell'epidemia
NEW YORK - I casi di contagio da coronavirus nel mondo viaggiano spediti verso quota 2 milioni. In questi minuti il bilancio ha superato la soglia di 1,7 milioni, dei quali oltre 500'000 riguardano i soli Stati Uniti.
Il numero di casi sta impennando nel Paese americano, colpito duramente soprattutto negli Stati di New York (172mila) e del New Jersey (54mila). E durissimo è anche il bilancio delle vittime, che ha raggiunto ormai le 18'747 unità e si appresta nelle prossime ore a prendere la testa della più triste graduatoria di questa pandemia.
Secondo le previsioni delle autorità, gli Stati Uniti dovrebbero trovarsi in questo momento a metà fra le due settimane più dure. Secondo un modello sviluppato dall'Institute for Health Metrics and Evaluation dell'Università di Washington - usato spesso quale punto di riferimento dalla Casa Bianca - i due Stati più colpiti avrebbero superato il cosiddetto picco.
Per la California e la Pennsylvania il picco dovrebbe essere raggiunto entro una settimana, mentre Florida e Texas lo attendono per la fine del mese.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!