Cerca e trova immobili
LIBIA

Droni abbattuti, Tripoli smentisce

Per il capo della Zona militare l'annuncio è un mezzo per «coprire» gli attacchi diretti sui civili nella capitale
keystone-sda.ch / STF (Felipe Dana)
Fonte ATS ANS
Droni abbattuti, Tripoli smentisce
Per il capo della Zona militare l'annuncio è un mezzo per «coprire» gli attacchi diretti sui civili nella capitale
TRIPOLI - Le milizie che difendono Tripoli e il premier libico Fayez al-Sarraj hanno smentito l'abbattimento di qualsiasi loro velivolo come invece sostenuto dalle forze del generale Khalifa Haftar che parlano di sei droni turchi abbattuti. «Il...

TRIPOLI - Le milizie che difendono Tripoli e il premier libico Fayez al-Sarraj hanno smentito l'abbattimento di qualsiasi loro velivolo come invece sostenuto dalle forze del generale Khalifa Haftar che parlano di sei droni turchi abbattuti.

«Il capo della Zona militare di Tripoli, Abdelbaset Marwan, ha negato che qualsiasi Forza aerea libica sia stata abbattuta a Tripoli o nelle sue periferie», scrive il sito della tv Libya Al-Ahrar sintetizzando le dichiarazioni del militare alla stessa emittente. Secondo Marwan, l'annuncio dell'abbattimento servirebbe a «coprire gli attacchi a quartieri civili a Tripoli e le vittime civili che hanno causato».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE