STATI UNITI
Abusi sessuali, Oakland diffonde i nomi di 45 preti
Gli abusi sarebbero cominciati all'inizio degli anni Sessanta, quando la diocesi fu fondata, e gran parte sarebbe stata commessa nei 20 anni successivi

Keystone
Abusi sessuali, Oakland diffonde i nomi di 45 preti
Gli abusi sarebbero cominciati all'inizio degli anni Sessanta, quando la diocesi fu fondata, e gran parte sarebbe stata commessa nei 20 anni successivi
WASHINGTON - La diocesi cattolica di Oakland, California, ha diffuso i nomi di 45 tra preti, diaconi ed altri religiosi che le autorità ritengono "accusati credibilmente" di abusi sessuali su minori. Il San Francisco Chronicle scrive che ...
WASHINGTON - La diocesi cattolica di Oakland, California, ha diffuso i nomi di 45 tra preti, diaconi ed altri religiosi che le autorità ritengono "accusati credibilmente" di abusi sessuali su minori. Il San Francisco Chronicle scrive che gli abusi sarebbero cominciati all'inizio degli anni Sessanta, quando la diocesi fu fondata, e gran parte sarebbe stata commessa nei 20 anni successivi.
Nessuna delle persone nell'elenco è attualmente in servizio. Oakland è l'ultima di una serie di diocesi nel Paese a rendere noto i nomi di religiosi coinvolti in scandali sessuali, a lungo coperti dai vertici ecclesiastici.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE DAL MONDO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!